“Il cammino dell’uomo”: il 29 maggio al Teatro Rosso di San Secondo il X spettacolo di fine anno del Liceo Coreutico

Teatro Rosso di San Secondo - © ViU News Teatro Rosso di San Secondo - © ViU News
Teatro Rosso di San Secondo - © ViU News
ASCOLTA

Il 29 maggio dalle ore 20:30 le classi dell’indirizzo coreutico del Liceo “Ruggero Settimo” di Caltanissetta si esibiranno, in occasione del decimo spettacolo di fine anno, sul palco dell Teatro Rosso di San Secondo con lo spettacolo “Il cammino dell’uomo: dalla madre terra all’ignoto”.

PROMO

Sarà messo in scena un viaggio suggestivo attraverso la storia dagli albori ad oggi, passando per il mondo antico, i Persiani, i Greci, i Cinesi e attraverso la Spagna, la Francia e l’Inghilterra. Si attraverserà un percorso dal buio alla luce grazie al sapiente lavoro, lungo un anno, degli insegnanti delle discipline di indirizzo, i professori Gabriella Cavallaro, Eva Farinella, Enrico Garofalo, Aldo Giordano, Valentina Lorusso, Ambra Lo Turco, Corrado Sillitti, Davide Surdi, Grazia Zaffuto.

Ciò che ha reso possibile la complessa messa in scena sono un finanziamento POC e il prezioso contributo dei docenti. Il video editing è stato realizzato dai docenti Laura Matraxia e Corrado Sillitti, e dalla classe III DM dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale. L’elaborazione dei testi è stata affidata, invece, alle professoresse Gabriella Cavallaro ed Eva Farinella, mentre gli elementi scenici sono stati realizzati dal prof. Fabio Fiorenza.

Lo spettacolo è gratuito e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROMO