Stasera alle ore 19, presso il Teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta, l’Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia andrà in scena con il Galà Lirico-Sinfonico diretto dal maestro sancataldese Raimondo Capizzi.
Dal Giappone a Caltanissetta, passando per Palermo e Trapani, il tema della serata sarà un viaggio internazionale nel segno del belcanto.
Protagonisti della serata saranno, infatti, alcuni dei vincitori della XIII edizione dell’International Lyric Competition “Simone Alaimo – Il Belcanto”. Sul palco, insieme all’orchestra, si esibiranno tre soprani provenienti dal Giappone e un tenore che studia al Conservatorio di Trapani.
Ospite speciale della manifestazione sarà il patron del concorso, Simone Alaimo.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla cultura del comune di Caltanissetta, con il sostegno di Reale Mutua di Vincenzo Verde come official sponsor.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.