Stasera al “Margherita” di Caltanissetta l’Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia con il Galà Lirico-Sinfonico

WhatsApp Image 2026 05 30 at 09.53.13 Stasera al "Margherita" di Caltanissetta l'Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia con il Galà Lirico-Sinfonico WhatsApp Image 2026 05 30 at 09.53.13 Stasera al "Margherita" di Caltanissetta l'Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia con il Galà Lirico-Sinfonico
ASCOLTA

Stasera alle ore 19, presso il Teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta, l’Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia andrà in scena con il Galà Lirico-Sinfonico diretto dal maestro sancataldese Raimondo Capizzi.

PROMO

Dal Giappone a Caltanissetta, passando per Palermo e Trapani, il tema della serata sarà un viaggio internazionale nel segno del belcanto.
Protagonisti della serata saranno, infatti, alcuni dei vincitori della XIII edizione dell’International Lyric Competition “Simone Alaimo – Il Belcanto”. Sul palco, insieme all’orchestra, si esibiranno tre soprani provenienti dal Giappone e un tenore che studia al Conservatorio di Trapani.
Ospite speciale della manifestazione sarà il patron del concorso, Simone Alaimo.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla cultura del comune di Caltanissetta, con il sostegno di Reale Mutua di Vincenzo Verde come official sponsor.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROMO