Il Liceo “Ruggero Settimo” mette in scena la tragedia Medea il 21 Maggio

29133069 946017915523287 5335705856858128384 n Il Liceo "Ruggero Settimo" mette in scena la tragedia Medea il 21 Maggio 29133069 946017915523287 5335705856858128384 n Il Liceo "Ruggero Settimo" mette in scena la tragedia Medea il 21 Maggio
ASCOLTA

Come ogni anno, il Liceo Classico, Linguistico, Coreutico, Artistico, Audiovisivo e Multimediale “Ruggero Settimo” di Caltanissetta rinnova l’appuntamento con la tragedia classica. Quest’anno, sul palco del Teatro Rosso di San Secondo, il 21 maggio alle ore 21:00, il laboratorio tratrale della scuola mette in scena Medea da Euripide, con la regia di Giuseppe Cutino.

PROMO

Tragedia difficile Medea, ma per il regista “non è un mostro lontano; è l’estremizzazione di un sentimento che gli adolescenti conoscono bene: la vertigine dell’amore tossico, quella dipendenza per cui si è disposti a tradire le proprie radici, i propri valori, se stessi. Giasone è l’ambizione cinica; Medea è la passione che si fa veleno. Quando l’equilibrio si spezza, il nero prende il sopravvento”.

Reso possibile dai finanziamenti POC per la scuola, all’impegno dei docenti Andrea Alcamisi, Elisabetta Civiletto, Aldo Giordano, Silvia Pignatone, Marcella Romano e Sara Sabatino e al coordinamento amministrativo e generale di Mariangela Infantino e D.S. Rossella Maria Rindone, il dramma ha coivolto gli studenti in una vicenda che si fa attuale, grazie anche alle coreografie di Ambra Lo Turco, ai costumi e al disegno luci di Petra Trombini, alle scenografie di Fabio Fiorenza e all’audio e le luci di MT Vision.

L’invito della scuola è rivolto a quanti amano il teatro classico e l’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROMO