Tre pregiudicati di Niscemi sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Il provvedimento è stato disposto dal Gip del Tribunale di Gela su richiesta della Procura.
Si tratta di un 32enne, indagato anche per cessione di cocaina, di un 25enne e di un 44enne. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i fatti risalgono allo scorso luglio e sarebbero maturati nell’ambito di un debito di 60 euro contratto dalla vittima per l’acquisto di una dose di cocaina ceduta dal 32enne.
In base alle indagini, dopo alcuni contatti telefonici, i tre avrebbero dato appuntamento all’uomo nei pressi di un bar di Niscemi. Mentre la vittima si stava dirigendo sul posto a bordo della propria auto, sarebbe stata bloccata e aggredita dai tre, che dopo averla percossa le avrebbero sottratto il veicolo come ritorsione per il mancato pagamento del debito.
Le indagini condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi, attraverso le dichiarazioni della vittima, l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e ulteriori attività investigative, hanno permesso di identificare i presunti responsabili e di recuperare l’autovettura, che sarebbe stata nascosta dal 32enne.
Il Gip, ritenendo sussistente il pericolo di reiterazione del reato e valutata la gravità dei fatti, ha disposto per i tre indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari.