Un’auto scura che fa inversione e poi accelera puntando dritta verso un gruppo di ragazzi all’uscita di una discoteca di Taormina. Sono le immagini, riprese da uno smartphone nella notte tra l’1 e il 2 giugno intorno alle 3:15, e diventate virali dopo la pubblicazione sui social da parte del sindaco Cateno De Luca. Il primo cittadino parla apertamente di tentato omicidio e ha chiesto l’immediato intervento delle forze dell’ordine. Nel video si vede il veicolo dirigersi a grande velocità verso i giovani, costretti a spostarsi di colpo per evitare l’impatto. Uno dei ragazzi sarebbe rimasto ferito,
De Luca ha annunciato di avere già trasmesso il filmato al dirigente della Polizia di Stato e a quello della Polizia municipale di Taormina, sollecitando l’identificazione di tutti i presenti e, soprattutto, del conducente dell’auto: “Chiederò l’immediata identificazione di tutti coloro che sono ripresi nel video e il nome di quel pazzo che guidava la macchina. Coloro che sanno e hanno assistito a questo tentato omicidio mi contattino”, ha scritto sui social. Secondo le prime informazioni, l’episodio sarebbe avvenuto dopo una lite avvenuta all’esterno del locale.