Domani al “Marco Tomaselli” di Caltanissetta l’evento sportivo “Uniti per Niscemi”

foto Domani al "Marco Tomaselli" di Caltanissetta l'evento sportivo "Uniti per Niscemi" foto Domani al "Marco Tomaselli" di Caltanissetta l'evento sportivo "Uniti per Niscemi"
ASCOLTA

Si terrà domani 22 maggio alle ore 17, presso lo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, l’evento “Uniti per Niscemi”, la seconda delle iniziative facenti parte della tre giorni “Capaci di ricordare”, che racchiude una serie di manifestazioni in memoria della strage mafiosa del maggio 1992.

PROMO

Tre appuntamenti dal forte valore simbolico che riuniscono magistratura, giovani, sport e società civile in un percorso pensato per trasformare il ricordo in partecipazione concreta.

Con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, la tre giorni ‒ che ha avuto inizio oggi con l’incontro di alcuni studenti ed esponenti della magistratura ‒ vede la partecipazione di una rete ampia di realtà istituzionali e associative per dare vita a dei momenti non meramente celebrativi, bensì partecipati.

Con l’evento di domani allo stadio “Tomaselli” di Caltanissetta ‒ città nei cui ambienti giudiziari sono state portate avanti le indagini sulle stragi di mafia ‒ anche lo sport entrerà, quindi, nel percorso commemorativo, declinato secondo il linguaggio della condivisione.

Alla “Partita della Legalità” prenderanno infatti parte magistrati, avvocati, appartenenti alla Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia penitenziaria e Guardia di Finanza. Presente anche una rappresentanza di detenuti della Casa Circondariale di Caltanissetta, unitamente a sportivi e cittadini.

I biglietti sono acquistabili presso il MEV Cafè e il bar Piacere del Caffè, e tutto il ricavato della serata andrà a sostegno del gruppo Scout CNGEI di Niscemi, anch’esso gravemente colpito dal disastro franoso, consentendogli così di portare avanti le proprie attività.

image0 Domani al "Marco Tomaselli" di Caltanissetta l'evento sportivo "Uniti per Niscemi"

Sabato 23 maggio alle ore 10.30, presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Caltanissetta, la manifestazione proseguirà con l’incontro dal titolo “Ad Alta Voce – L’eco di Capaci nelle parole e nella tutela delle vittime della mafia”.

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali della Presidente della Corte d’Appello, Dott.ssa Domenica Motta, e del Procuratore Generale Dott. Fabio D’Anna. Modererà la Presidente della GES ANM di Caltanissetta, Dott.ssa Alessandra Bonaventura Giunta. Previsto anche l’intervento del Procuratore capo di Caltanissetta, Dott. Salvatore De Luca. Relatori: Giuseppe Savagnone, Giovanbattista Tona, Italo Giannola e Franca Evangelista.

L’intera manifestazione è resa possibile grazie al supporto degli sponsor: Robco, Bsf, Makrovision e DLF.

L’evento di domani al “Tomaselli” sarà seguito in media partnership da ViU News che curerà anche le interviste direttamente sul campo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROMO