Interrogazione di Area Civica sul trasporto gratuito per gli studenti a Caltanissetta: “risultato positivo”

trasporto pubblico urbano Interrogazione di Area Civica sul trasporto gratuito per gli studenti a Caltanissetta: "risultato positivo" trasporto pubblico urbano Interrogazione di Area Civica sul trasporto gratuito per gli studenti a Caltanissetta: "risultato positivo"
immagine di repertorio
ASCOLTA

I consiglieri comunali di Area Civica, Calogero Palermo, Annalisa Petitto e Felice Dierna esprimono la loro soddisfazione per aver sollecitato e ottenuto la pubblicazione del bando per sostenere il trasporto pubblico gratuito a favore degli studenti e dei giovani under 20.

PROMO

Si tratta di una misura portata all’attenzione dell’amministrazione attraverso un’ interrogazione consiliare che sollecitava, nelle scorse settimane, la Giunta ad attivarsi rapidamente affinché Caltanissetta non perdesse un’opportunità concreta a sostegno delle famiglie, del diritto allo studio e della mobilità giovanile.

Il contributo di 69.000€, già assegnato al Comune, rischiava di essere perso poiché era stato erroneamente appostato in altro capitolo di bilancio. Le relative iniziative per la pubblicazione del bando si sono attivate a seguito dell’interrogazione di Area Civica del 1 marzo 2026, a seguito della quale, la Giunta ha proceduto con la pubblicazione del bando: sono 160 le domande arrivate da giovani in attesa di graduatoria. 

“Un risultato positivo per la comunità che dimostra come un’opposizione concreta e vigile possa contribuire ad accelerare decisioni utili ai cittadini – fanno sapere da Area Civica – Riteniamo che investire sul trasporto pubblico gratuito per studenti e under 20 significhi investire sul futuro: meno disagi per le famiglie, maggiore accesso allo studio, più inclusione sociale e una mobilità più sostenibile.”

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROMO