IN AGGIORNAMENTO
Caltanissetta ha celebrato questa mattina l’81° anniversario della Festa della Liberazione con una cerimonia istituzionale che ha riunito autorità civili, militari e religiose.
Il momento commemorativo si è svolto al Monumento dei Caduti di viale Regina Margherita, dove è stata deposta una corona d’alloro dal Vicario del Prefetto Ferdinando Trombadore, accompagnato dal sindaco Walter Tesauro e dal vice comandante provinciale dei Carabinieri, tenente colonnello Salvatore Menta.
Alla cerimonia hanno preso parte anche il vescovo, i sindaci dei Comuni del territorio provinciale e numerose rappresentanze associative, tra cui l’Associazione Nazionale Partigiani di Caltanissetta, la Real Maestranza, l’Unione nazionale insigniti al merito della Repubblica italiana, i Maestri del lavoro e le associazioni combattentistiche e d’arma.







